Con questa deliziosa mini tortina "muffin" auguro a tutti voi una buona giornata :-)
Muffin con fragole e cioccolato bianco
(da una ricetta di Donna Hay - ho sostituito i lamponi con le fragole e ho decorato i muffin con della panna fresca montata!)
Ingredienti:
-
300 gr di farina
-
2 cucchiaini di lievito in polvere
-
160 gr di zucchero
-
240 gr di panna acida
-
2 uova
-
la scorza grattugiata di 1 limone
-
80 ml di olio di semi
-
230 gr di fragole a pezzetti
-
170 gr di cioccolato bianco
Per la decorazione:
-
panna fresca da montare
Preparazione:
accendere il forno a 180°;
in una ciotola setacciamo la farina con il lievito, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo bene;
in un'altra ciotola versiamo gli ingredienti liquidi, quindi la panna acida, la scorza grattugiata del limone, l’olio e le uova e mescoliamo bene il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo;
a questo punto uniamo il composto secco (farina+zucchero) al composto liquido e mescoliamo sino a quando i due composti sono ben amalgamati fra loro;
aggiungiamo le fragole tagliate a pezzi e il cioccolato bianco sempre a pezzi e mescoliamo delicatamente;
versiamo il composto nei pirottini da muffin ed inforniamo per circa 30/40 minuti (varrà la prova stecchino!;
una volta cotti li facciamo raffreddare e poi se si vuole si possono decorare con della panna fresca montata.
Bon appétit!
Posso favorire? Sono bellissimi da vedere, immagino la loro bontà..buona "piovosa" giornata :-D
Rispondi Elimina@Libera: ti garantisco che sono ottimi ma forse io non faccio testo visto che sono una muffindipendente :-)buona giornata anche a te cara :-)
Rispondi EliminaChe belli!!! E con il mio amatissimo cioccolato bianco...
Rispondi Eliminabellissimi e da rifare sicuramente, ho giusto le fragoline mature sul terrazzo!
Rispondi Eliminaciao Ros... hai una nuova sostenitrice!!! se ti va passa anche tu a trovarmi!
Rispondi Elimina@Arabafelice: anche io adoro il cioccolato bianco :-)
Rispondi Elimina@Max: provali max ti garantisco che sono una squisitezza...in casa mia spariscono subito :-)
@Fra: grazie :-) passo da te a sostenerti!
Ciao! Questi tortini sembrano davvero una delizia, adoro il sapore del cioccolato bianco, molto dolce, con quello più asprino delle fragole. Abbinamento azzeccato!
Rispondi EliminaDeliziosi, bisogna approfittare prima che spariscano le fragole!! Bellissima anche la foto!
Rispondi EliminaImpazzisco per questo tipo di muffin, si vede già dalla foto quanto sono morbidi!! Oddio ho il pancino che brontola!
Rispondi Elimina@pips: ti garantisco che sono buonissimi...restano morbidissimi per giorni! anche se a casa mia finiscono in breve tempo :-)
Rispondi Elimina@dana: si si approfittiamone :-)
@dolcetto: :-)))) garantisco sulla morbidezza e bontà!
Cosi' belli ed invitante che devo proprio prepararli x mio figlio che adora le fragole.
Rispondi EliminaComplimenti x la fantastica ricetta e anche per il tuo blog pieno di tante cose magnifiche
ciao Ros, che ricetta deliziosa! Davvero un abbinamento invitante e goloso! Un bacione
Rispondi EliminaVeramente gustoso e pieno di gusto estivo. A presto
Rispondi Elimina@Angicoock: approfittane sino a quando ci sono le fragole ma anche con i lamponi sono ottimi! grazie per i complimenti :-)
Rispondi Elimina@Fausta: grazie cara :-)
@La creatività e i suoi colori: grazie mille un abbraccio :-)
Hey, How are you?
Rispondi EliminaYour blog is really charming!!
I am definitely following!!
Could you follow me too?
Kisses kisses
Alice Dias!!
http://thecutepearl.blogspot.com
@Alice Dias: Hello Alice, thanks for the compliments and I follow your blog with pleasure :-)
Rispondi Elimina